Chi sono

FOTO SALVATORI ROSSANA

Psicologa, Mediatrice Familiare e Psicoterapeuta della Gestalt ad orientamento fenomenologico esistenziale, mi dedico ad aiutare il singolo, la coppia e la famiglia alla realizzazione di sé in un’ ottica di consapevolezza e responsabilità per i propri processi di crescita e cambiamento.
Conduco gruppi di sostegno alla genitorialità e svolgo attività psicoterapeutica con bambini e adolescenti. Da 10 anni lavorp nell’ambito della psicologia scolastica in uno sportello d’ascolto e realizzando corsi di formazione per insegnanti e seminari di approfondimento per i genitori e promuovendo progetti d’intervento all’interno dei gruppi classe .
Ho lavorato nel settore della Cooperazione sociale ricoprendo il ruolo di Responsabile dei Servizi Socio-educativi e Coordinatrice Area Educativa e Disabilità
Mi dedico alla pratica della meditazione, sperimentandola nelle sue diverse forme: dalla Mindfulness, alle tecniche di Osho alla meditazione Vipassana seguendo corsi e insegnamenti presso l’Istituto per la Meditazione e la crescita personale “Osho Miasto” e il centro di meditazione e pratica della consapevolezza “Avalokita” secondo gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh , monaco zen vietnamita, poeta e costruttore di pace. Ha conseguito presso il Villaggio Globale la formazione di I livello per l’applicazione del Protocollo Minfulness Psicosomatica programma educativo finalizzato allo sviluppo di una consapevolezza globale di se stessi e del pianeta, all’interno del Progetto Gaia, approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall’UNESCO.